Riparte con una vittoria netta per 7-0 ai danni del Nora Calcio a 5 femminile il cammino in campionato dell’Az Gold Futsal, che consolida il primato in classifica dopo essersi “laureata” campione d’inverno. Mister Zulli, visti i ravvicinati impegni tra campionato e fase nazionale della Coppa Italia, concede alla sua squadra un po’ di turnover, affidandosi anche ad alcune giocatrici della Juniores. Ottima la prestazione di Federica Castracane, che ha coronato il debutto in serie C con la realizzazione di un gol.

Eri emozionata al momento di scendere in campo?

“Come non essere emozionati in un momento così! Dentro di me continuavo a ripetermi “Non voglio entrare, non voglio entrare”, mentre le altre ragazze provavano a tranquillizzarmi. Una volta entrata, ho capito che avevano ragione, che non c’era davvero niente di cui preoccuparmi: era soltanto una grande occasione per divertirmi e mettermi in gioco”.

Esordire in un contesto importante è un privilegio e una responsabilità: ti senti pronta per continuare a dare il tuo contributo all’AZ Gold?

“Non so se giocherò in questa società anche in futuro, ma per quest’anno sicuramente continuerò ad impegnarmi al massimo e mi metterò a disposizione della squadra. Sto vivendo un’esperienza incredibile, che mi sta regalando emozioni forti ed enormi soddisfazioni: ringrazio tutta la squadra e l’allenatore per la fiducia che stanno riponendo in me”.

Per te un debutto “magico”: primo gol in serie C alla partita di esordio. Come hai vissuto quel momento?  

“E’ stato un  momento speciale! Non ho realizzato immediatamente cosa stesse accadendo: è avvenuto tutto molto in fretta e, senza aver capito bene come, mi sono ritrovata dal presentarmi al primo allenamento a debuttare in serie C, per di più realizzando la prima rete in assoluto della mia vita da giocatrice di futsal. Ho vissuto attimi di pura felicità e completa spensieratezza … ma resto con i piedi per terra; devo soltanto ritenermi fortunata nel potermi allenare con una squadra di altissimo livello”

Edda Canale