L’Az Gold Futsal continua a viaggiare a pieno ritmo nel campionato di serie A2, girone B:  grazie alla vittoria dilagante (20 – 0) contro l’Atletic San Marzano, il “rullo compressore” di Alex Zulli si mantiene a sole due lunghezze dalla vetta. Se, da un lato, è innegabile che i 69 gol realizzati abbiano il loro peso rispetto alla posizione in classifica, dall’altro, anche l’ottima tenuta della difesa (solo 10 gol al passivo) contribuisce non poco alla formula vincente del team di Guardiagrele. Con l’arrivo in estate della ventenne Alessia Casturà, promettente portiere “made in Abruzzo”, la porta dell’Az Gold Futsal – sia della prima squadra che dell’under 21 – può dirsi più che al sicuro.

Di partita in partita confermate il vostro valore: qual è il contributo di voi portieri alla squadra?

“Il ruolo del portiere un po’ in tutte le squadre è fondamentale: nella nostra, lo è in modo particolare. Avendo una difesa sempre schierata, noi portieri non possiamo permetterci di sbagliare; dobbiamo rimanere sempre concentrate e fare del nostro meglio ogni volta in cui siamo chiamate in causa”.

L’Az Gold è una realtà sportiva consolidata a livello nazionale: come ti stai trovando?

“Sono al mio primo anno qui e sono molto contenta della scelta che ho fatto: entrando in questa nuova realtà ho trovato uno staff e un gruppo senza paragoni. E’ sicuramente una esperienza con un inizio molto positivo e ci sono tanti buoni propositi”.

Quale partita credi sarà più difficile per voi da affrontare tra le prossime in calendario?

“La partita che aspettiamo di giocare più di ogni altra è quella contro il Bisceglie, con l’obiettivo di vincere e passare al comando della classifica”.

Il tuo obiettivo personale per la stagione…

“Il mio obiettivo per questa stagione è di allenarmi e crescere sempre di più per poter  dimostrare le mie capacità nelle diverse partite; non solo in prima squadra, ma anche nel campionato under 21 che andremo ad affrontare con le ragazze più giovani”.

Edda Canale