La settimana di stop del campionato servirà all’Audace per metabolizzare la sconfitta con il Tombolo e gettare le basi per una ripresa ad alto regime.
Per la formazione veronese parla Stefania Marcazzan che fa il punto sulla recente sconfitta e sugli impegni che attendono la squadra d’ora in avanti.
Quanto vi ha fatto male la sconfitta con il Tombolo?
“La partita contro il Tombolo ha sicuramente fatto male, d’altronde quale sconfitta non brucia… Ma siamo motivate a rimetterci in piedi! Capita a tutti di scivolare ma lo spogliatoio e la società hanno voglia di mantenere la posizione in classifica, nonostante le prossime gare siano toste”
In termini di classifica, siete sempre lì, a giocarvela con le prime. In cosa dovete migliorare secondo te per arrivare a conquistare la vetta?
“Se si vuole puntare in alto, l’importante è tenere sempre i piedi per terra. Quindi, pensare gara per gara e continuare a lottare insieme, come abbiamo fatto fino ad ora; vedremo a fine stagione dove saremo arrivate. In alcuni momenti ci vuole un po’ più di cattiveria”
Ci sarà una settimana di stop poi la partita contro la Torres. Pensando alla gara di andata, quali errori non dovrete commettere?
“All’andata disputammo una grande partita ed è proprio questo che non ci deve trarre in inganno; dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione, la grinta ed il ritmo partita, perché la Torres è una squadra insidiosa. Dobbiamo lavorare a testa bassa perché vogliamo i tre punti, fondamentali per mantenere la posizione in classifica”.