Audace, panchina affidata a Carlucci per tentare la salita in massima serie. Tutte le novità di mercato e non solo.

 

L’Audace ha deciso vincere il campionato o almeno provarci e per questo la dirigenza scaligera ha affidato la panchina a Marta Carlucci che nella stagione appena conclusa ha guidato l’A-Team portandola alla conquista della Coppa Italia Regionale proprio a scapito dell’Audace nella finale di Ponzano Veneto e successivamente l’accesso alla fase nazionale della Coppa oltre a una salvezza in campionato con largo anticipo.

Audace, mister Carlucci
Audace, mister Carlucci

MERCATO – La dirigenza scaligera sta mettendo a disposizione di mister Carlucci una rosa di

Audace, le giocatrici che hanno rinnovato
Audace, le giocatrici che hanno rinnovato

tutto rispetto per far il salto di qualità che l’anno scorso è sfumato contro La Giovanile, in semifinale dei play off regionali. Prima di dar uno sguardo alle new entry,  hanno rinnovato con l’Audace: Marta Zanetti, Sara Piccoli, Sara Fraccaroli, Agata De Berti, Elena Scandola, Martina Garzon e Silvia Bonuzzi. Arrivano, invece, alla corte di mister Carlucci: Ilaria Scolaro, classe 1995, figura storica a Schio con La Giovanile con cui ha giocato ben otto anni, Erica Steccanella e Aurora Asmussen entrambe proveniente dall’A-Team e infine, solo in ordine di tempo, Ketty Dal Toè. La forte laterale con esperienze importanti in particolare nel calcio a 11 aveva avuto offerte anche da categorie superiori ma dopo alcuni colloqui ha deciso di vestire la maglia rossonera. Per il momento l’unica giocatrice che lascia il club è Maura Calò. L’estremo difensore è passata tra le file delle cugine dell’Hellas Verona 1903.

Audae, le new entry
Audae, le new entry

PRIMA AMICHEVOLE – Per vincere il campionato ora bisogna amalgamare le nuove e le vecchie giocatrici ai nuovi schemi di mister Carlucci e per questo l’Audace nei giorni scorsi ha affrontato in amichevole, la prima uscita stagionale, contro lo Zevio. Il tecnico non ha potuto contare su tutta la rosa, ma ha avuto già le prime risposte dal gruppo.

 

CAMPIONATO – Sul fronte campionato fino a fine luglio è ancora tutto da vedere, perché sono tante le ipotesi che potranno vedere una Serie C unica, ma per questo bisognerà vedere le iscrizioni che arriveranno in Comitato. Serie C unica che prende sempre più quota perché la Real Fenice è salita in massima serie e il Futsal Marco Polo è retrocesso in Serie D. delle restanti squadre, sette con precisione, si potrebbe verificare una fusione e quindi si scende a sei. Dal campionato di Serie D sono state promosse: Hellas Verona 1903, Agsm Verona, Granzette, Real Thiene, Compagnia Monte di Malo. Con queste cinque formazioni si salirebbe ad 11-12 formazioni, ma il problema riguarda però la serie D dove a oggi si contano sette sole squadre. Secondo alcune voci, tre squadre starebbero pensando di approdare in Serie D dai campionati amatoriali. Questo sarà da vedere, insomma la creazione della Serie D è tutta da vedere. Nel caso, che la Serie D  non si creerebbe potremmo vedere una Serie C divisa in due gironi.