Dopo il turno di stop, l’Audace riparte da uno scontro al vertice. La formazione veronese sfiderà infatti la capolista Union Fenice.

Di questo match e del clima alla vigilia di un confronto che si preannuncia esplosivo parliamo con il vice allenatore, Ilenia Toso.

Dopo il turno di riposo, fate visita alla capolista Union Fenice. Cosa ti preoccupa di più di questa partita?
“Incontreremo una squadra che lavora insieme da molto tempo e, sicuramente, questo fattore gioca a suo favore. Non vogliamo pensare alle preoccupazioni ma gestire la partita nel modo più positivo possibile. Le ragazze stanno affrontando le partite con sacrificio, grinta e tenacia; saranno indispensabili questi ingredienti per vedere un bel futsal”

Vincere lì non sarà facile. Vi permetterebbe di tornare in testa ma anche di non perdere posizioni importanti vista la vicinanza delle vostre inseguitrici. Detto ciò, quanto è importante per voi la prossima gara?
“Penso che questa sfida possa delineare gli obiettivi stagionali. Le ragazze lavorano bene, abbiamo constatato che affrontando le partite con determinazione e intensità nessuna squadra risulti troppo distante da noi. Ogni sfida al vertice è decisiva per il campionato, ci aspettiamo quindi una squadra agguerrita e sostenuta da un pubblico numeroso”

Quale arma in più dovrete mettere in campo per riuscire a mettere in difficoltà la Fenice?
“Ci scontriamo con un gruppo che al momento vanta la miglior difesa, da parte nostra però contiamo il migliore attacco. Dobbiamo semplicemente applicare quello che sappiamo fare meglio. Per metterle in difficoltà sarà indispensabile quindi giocare un calcio veloce prestando molta attenzione alle ripartenze. Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa questa sfida, ho molta fiducia nelle ragazze”.