La pausa è finita. Si torna in campo e Agata De Berti ribadisce la voglia della squadra di arrivare in fondo al campionato.
Gli obiettivi non cambiano: conquistare la vetta è possibile e poi c’è la voglia di far bene anche in Coppa…
Siete a 4 punti dalla vetta. Cosa separa voi dal Granzette? 
“Quattro punti ci separano dalla vetta e ce la metteremo tutta per andare a prenderceli, ma per fare questo dobbiamo affrontare con testa una partita alla volta, come abbiamo fatto fino ad ora, senza pensare alla classifica o a quello che potrebbe succedere, ma continuando a lavorare così come stiamo facendo e restando unite e concentrate sul nostro obbiettivo”
Domenica la gara col Trilacum. È importante tornare in campo e non sbagliare. Sei d’accordo?
“Certamente! Finalmente si torna a giocare! Domenica saremo in un campo difficile e anche per questo non sarà una partita facile, però in queste settimane ci siamo allenate bene. Siamo cariche! Abbiamo tutte voglia di scendere in campo con la grinta e la determinazione giusta, per tornare a casa della trasferta con tre punti importanti e dare così continuità al nostro percorso intrapreso fino ad ora”
Pensi che questa pausa al campionato possa in qualche modo cambiare le carte in tavola? È arrivata per voi al termine di una lunga serie positiva…
“Questa pausa inaspettata di campionato ha sorpreso un po’ tutti ma noi l’abbiamo sfruttata al massimo per allenarci intensamente, cercando di mantenere il ritmo per farci trovare pronte in vista della ripresa del campionato e anche in vista delle prossime Final Four”.
Ph. @effe_photography