Sono state settimane che hanno tenuto gli amanti del futsal in rosa con il fiato sospeso. Fallimenti di società blasonate, cessioni di titoli, dubbio ripescaggi e categorie ancora tutte de definire. La domanda che ci facciamo è: c’è ancora qualcuno che decide di investire sullo sviluppo di questo sport con un progetto stabile e virtuoso?

La risposta è sì! Siamo in Serie C e facciamo riferimento all’ASD Atletico Tirrena Civitavecchia C5, società laziale, del Presidente Ermanno Muneroni che, passo dopo passo, sta ponendo delle solide fondamenta per cercare di portare i gialloblu nel futsal che conta.

Ed infatti, definito il blocco da cui ripartire dopo la stagione vincente appena trascorsa, la squadra allenata da mister Olimpia Santoro è pronta ad abbracciare due elementi importanti per una categoria come la Serie C come il laterale Alessia Bevilacqua e l’universale Giulia Politi.

Ma non è finita perché il numero uno gialloblu sogna in grande e sta facendo di tutto per portare sul litorale laziale due giocatrici in grado di far fare il definitivo salto di qualità alla squadra: Federica Marzi e Riana Nainggolan.

In attesa di conoscere l’esito delle trattative, però, quel che più ci piace evidenziare è la bontà del modello Atletico Tirrena Civitavecchia C5. Un progetto portato avanti da dirigenti che, finalmente, hanno compreso l’importanza di una programmazione a lungo termine basata sullo sviluppo delle categorie giovanili e che tra qualche mese verrà affiancata da una scuola calcio per le giovani bambine che avranno così la possibilità di esser seguite fin dai primi calci da tecnici abilitati FIGC.

Che dire? Complimenti all’Atletico Tirrena Civitavecchia C5 per la la strada intrapresa… Speriamo di incontrarvi presto nel “futsal che conta”.