L’assenza di set giocatrici ha senza dubbio condizionato il rendimento dell’Atletico Tirrena Civitavecchia nell’ultima gara di campionato, persa per 3-2 contro il Santa Gemma. Il Presidente del club, Ermanno Muneroni, non si aspettava questa sconfitta.

E adesso sprona le sue ragazze affinché tornino alla vittoria, dando, poi, un segnale importante al campionato nei due big match che seguiranno.

Lo stop in casa del Santa Gemma ve lo aspettavate?

“A dire la verità no. Al di la delle sei titolari assenti, in campo, a mio parere, c’era tanta roba… Ho sempre pensato che saremo usciti dalla partita con i tre punti in tasca. Non è stato così, avremmo dovuto vincerla. Abbiamo fatto una riunione con le singole ragazze. Lo sforzo economico della Società è importante. Se a dicembre non saremo in cima alla montagna, dovremo rivedere qualcosa. Con l’inserimento di Marzi e Nainggolan voglio arrivare almeno ai Play Off”

Una risposta c’è già stata, in Coppa Italia contro il Vetralla…

“Sì, è vero. Il contraccolpo dopo la gara contro il Santa Gemma c’è stato. Poi siamo riusciti a vincere con la doppietta di Lo Bue e la rete di La Rosa, un risultato – il 3-1 – che avrebbe potuto essere più ampio. Sabato sera, contro la Cenerentola del campionato (lo Sporting Club Maranola, ndr), mi aspetto una partita tranquilla, per dare continuità al nostro progetto”

Quanto credete nella Coppa?

“Per me è un trofeo prestigioso. Ce la metteremo tutta. Vogliamo arrivare fino in fondo. Non abbiamo fatto calcoli”.