Il Presidente Ermanno Muneroni ci ha dato dentro! Ampio il mercato che ha visto l’inserimento di tanti volti nuovi e di qualità dell’Atletico Tirrena Civitavecchia.
Ora la parola spetta al campo. Sul sintetico le ragazze guidate da Olimpia Santoro dovranno dimostrare di avere qualità e attributi per conquistare la promozione. Questo è il traguardo al quale punterà il club!
Come definiresti il vostro mercato? Che tipo di squadra sarà l’Atletico Tirrena Civitavecchia?
“La società mi ha supportata in tutte le richieste che ho avanzato per poter completare una rosa che già era molto competitiva. C’erano alcuni ruoli che ritenevo ‘sforniti’ nel cambio e con i nuovi arrivi posso ritenermi soddisfatta. Voglio una squadra molto camaleontica, che sia in grado di cambiare a seconda della situazione… Già da subito stiamo lavorando affiché possa essere così, ci vorrà un po’ di tempo ma sono certa che le atlete sapranno soddisfarmi a pieno”
Considerando la passata stagione, in virtù dei cambiamenti in rosa, cosa ti aspetti da questa nuova squadra che avete allestito?
“Rispetto alla scorsa stagione mi aspetto una squadra più concentrata, più cinica ma soprattutto una squadra che su ogni campo detti il suo gioco e non si lasci mai dominare”
Dove siete migliorate?
“I miglioramenti si vedranno nella gestione della partita, del resto la scorsa stagione ci è capitato di avere dei cali importati che hanno portato a risultati purtroppo non buoni per noi”
Quanto sarà importante dimostrare da subito di essere tra le prime?
“Dettare i tempi fin da subito è fondamentale… Cercare la continuità dei risultati utili lo è ancora di più se vogliamo puntare ai vertici della classifica”
Il Presidente si è sbilanciato parlando di A2. Sei pronta a scommettere fin d’ora anche tu nella conquista della categoria?
“Il Presidente esige sempre il massimo ovviamente e noi siamo pronte a fare tutto ciò che occorre per vincere questo campionato e fare il salto di categoria… Abbiamo cominciato questa nuova stagione con un solo obbiettivo: passare in A2!”