Sta per partire il campionato di Serie C e l’Atletico Tirrena Civitavecchia ha ambizioni importanti. Lo confessa l’allenatrice della squadra, Olimpia Santoro, pur ribadendo che le vittorie si costruiscono sul campo, un passo dopo l’altro.

Sei contenta dei colpi di mercato?

“Certo, contentissima, non potevo sperare di meglio per quanto sperava la rosa, a parte due acquisti, Politi e Bevilacqua, oltre a Marzi e Nainggolan che scendono dalla A2, poi il gruppo di Fiumicino che ci permette di avere rosa ampia…”

L’obiettivo è salire in A2? Da quali certezze partite?

“Visti gli acquisti, la Società punta ad un salto di categoria. Dobbiamo andarci con i piedi di piombo, le partite vanno prima giocate. L’obiettivo è almeno stare ai vertici della classifica. Il salto di categoria è il sogno. Le ragazze ci sono, si stanno impegnando. Quello che verrà in più sarà ben lieto. Cercheremo di dare le certezze del caso al Presidente”.

Parlaci di Marzi e Nainggolan…

“Federica la conoscevo, ci ho anche giocato contro nel calcio a 11. Riana non la conoscevo. Hanno caratteristiche diverse, ruoli diversi. Federica ti garantisce un attacco di potenza e precisione, Riana in difesa è un fortino. Due punti fermi della squadra, con ruoli importanti che danno certezze in zone importanti del campo, la spina dorsale della squadra, insieme al portiere. E’ chiaro che poi entrare in un nuovo gruppo non è mai facile, in termini di sintonia di gioco. Ognuno porterà la sua esperienza. La certezza più grande ce la da Riana. Sono dell’opinione che se hai una difesa importante che ti da sicurezza si è a metà dell’opera. Sistemare la difesa per me è la prima cosa”.