Un Castellammare tutto cuore passa sul difficile campo di Venetico Marina, il risultato finale è di 2-1 per le ragazze della Presidentessa Alice Galante al termine di una settimana dove la fatica e lo stress si sono fatti sentire.

In appena 7 giorni sono tre le gare disputate da parte delle ragazze del duo tecnico Toti La BiancaRosaria Plano che veramente meritano tanti elogi grazie alla loro passione per questo sport e per le energie e gli sforzi profusi in campo, oltre ai risultati positivi.

In un match non facile contro il Tirrenia Calcio di mister Terrizzi, in quanto la formazione messinese in casa ha sempre giocato gare molto importanti, il punteggio è stato tirato fino al termine.

L’inizio e’ stato positivo per le castellammaresi con il vantaggio al 2° da parte di Anna D’Amico che con una conclusione da 7 metri dal limite da posizione laterale, fa partire un tiro che si insacca a mezza altezza per il vantaggio ospite di 1-0.

I ritmi della gara non sono alti, un po’ per ciò che abbiamo sopradescritto, dall’altra il Tirrenia Calcio ha giocato la sua buona gara, dimostrando di avere buonissime individualità tecniche; la squadra castellammarese non si è espressa con toni alti, ma le occasioni per andare in rete nel primo tempo si hanno con D’Amico, Cottone, Piccolo e Minaudo sventate dal portiere di casa e la traversa colpita da Marina Piccolo.

Nel finale della prima frazione di giuoco pero’ arriva il pari della compagine tirrenica grazie alla rete del 1-1 siglata da Carolina Marguccio che manda le squadre al riposo.

Nel secondo tempo, al 12° la svolta del match,su una bella giocata diretta da Marina Piccolo da posizione laterale, la brasiliana di Balestrate taglia in mezzo per l’accorrente bomber Manuela “Bum Bum” Cottone che sigla una rete che vale oro, gol decisivo e vittoria veramente pesantissima in una gara che non avrà altri sussulti sull’andamento del risultato fino al triplice fischio finale, ma più di cosi’ oggi non si poteva fare.

(Fonte Ufficio Stampa ASD Castellamare Calcio a 5 Femminile)