La corazzata abruzzese domina la gara e dilaga sul campo ospite. Le giallorosse a valanga sulla Kick Off con 3 gol per tempo.
PRIMO TEMPO – Vanin incide subito sulla gara, gol dell’ex (111 gol per lei con la maglia della Kick Off) che gela il pubblico milanese. Il Tikitaka fa già paura e impone subito il proprio ritmo, dopo appena 27 secondi da inizio gara. Una partita vivace e ad alta intensità, con le locali che non si lasciano perturbare e rimangono a galla: tante le occasioni per entrambe le squadre. Tuttavia le giallorosse sono più brave a concretizzarle e, in un momento in cui la partita stava ricercando l’equilibrio, Pezzolla rompe l’incantesimo e trova il gol del raddoppio. Il Tikitaka affonda la Kick Off nel finale di primo tempo: Tampa mette la firma anche in questa circostanza perforando la porta di Tardelli.
SECONDO TEMPO – La capolista lo aveva anticipato nella prima frazione, ma lo conferma a inizio ripresa, gestisce e calibra le operazioni in campo nel modo che preferisce. E prende il largo nell’impianto milanese: prima capitan Vanin, poi Prenna mettono il lucchetto alla sfida nei primi 4 minuti. A chiudere Tampa che, allo scoccare del 10’, allunga il distacco, ormai impossibile da recuperare per le milanesi che, comunque, un po’ ci hanno provato. Dunque, 6-0 a domicilio per le prime della classe e secondo clean sheet consecutivo (merito anche delle abilità di Duda).
Francesca Febbo
Ufficio Stampa Tikitaka Planet
*foto: Antonio D’Avanzo