In casa Martina le ultime due conferme, non per importanza, sono due sorelle, giovanissime, ma con tanti anni di futsal all’attivo: stiamo parlando di Antonella e Alessia Intini. Entrambe alla terza con la maglia martinese, la sesta con mister Fanizzi, insieme in quel Castellana che raggiunse playoff Coppa Italia e playoff Scudetto nella stagione 2013-2014.

Anto, classe 1992, inizia nella New Team Noci, poi nel 2011 il salto di qualità a Castellana, con l’Effe Gi una promozione ed una grande stagione in serie A. Nell’estate 2014 segue il tecnico putignanese nell’avventura a Martina: prima la coppa Puglia, poi il passaggio in serie A. Nell’ultima stagione, alti e bassi, ma sempre tanta corsa e tanto sacrificio, con una grande Final Eight di Coppa Italia a Pesaro a marzo 2016.

Alessia, 18 anni, è una vera forza della natura. Inizia nel calcio a 11 maschile a Noci, poi a 14 anni il passaggio all’Effe Gi Castellana, seguendo le scelte della sorella maggiore Antonella. Tanta gavetta per lei, ma da quando nel 2014, anche lei sposa il progetto martinese, è un crescendo di prestazioni. Guadagna ampio spazio nel quintetto di mister Fanizzi, soprattutto da quando nella scorsa stagione viene utilizzata come pivot avanzato. Sarà la stagione della consacrazione?

Ufficio Stampa.