Ana Soldevilla Delgado ha avuto un ottimo impatto con il campionato italiano. Con la maglia dell’Isolotto ha vinto una Coppa Italia e ha disputato una finale scudetto, con quella dell’Olimpus è apparsa come una delle giocatrici maggiormente in forma in questo primo scorcio di stagione.

Una tua opinione sull’inizio di campionato della tua squadra.
“La squadra ha avuto un buon inizio di stagione, abbiamo 7 punti su 9 possibili. Abbiamo vinto le nostre prime due partite in un modo convincente ed abbiamo pareggiato contro le campionesse dell’Italia in casa loro, ma penso che ancora manca tantissimo lavoro per raggiungere il nostro meglio e per vedere la migliore versione di questo Olimpus”.

Ti sei ambientata subito nella tua nuova squadra, come ti trovi con compagne e in città?
“La verità che sia con le compagne, come con tutto lo staff tecnico, mi trovo molto bene. È uno spogliatoio abbastanza tranquillo, tutto il contrario della città. Mi piace tantissimo, secondo me è una delle più belle città del mondo, ma vengo dalla tranquilla e piccola Firenze ed ancora non sono molto abituata né al traffico né alle lunghe distanze di qua”.

Il tuo obiettivo personale e quello della tua squadra.
“Il mio obiettivo personale è sempre quello di dare il mio meglio di me alla squadra.
Gli obiettivi della squadra non sono pochi. Ad oggi pensiamo di vincere ogni partita per entrare a disputare e vincere la Coppa Italia.
Dopo di questo metteremo la testa nello Scudetto, e lavoreremo forte per arrivare il più lontano possibile, e perché no, provare a vincere pure questo”.

Le differenze tra l’Isolotto e l’Olimpus.
“Stiamo parlando di due società diverse, con due modi diversi di lavorare e di comportarsi con le sue giocatrici. A livello di squadra, in tutte e due ho potuto condividere lo spogliatoio con le più forti giocatrici di questo sport, sia a livello nazionale che internazionale”.

Un tuo pronostico sul campionato.
“Forse questa è la domanda più difficile. Se prima di cominciare erano tante le squadre che puntavano ad avere un ruolo da protagonista in questa stagione, questo inizio di campionato non ha fatto altro che confermarlo. Non so dire quali saranno le squadre favorite, spero solo di vedere tra quelle il mio Olimpus”.