Ana Alves si è sbloccata ma non ha potuto festeggiare il suo primo gol ufficiale con la maglia del Falconara perché è arrivata una sconfitta contro il Futsal Breganze: “Il primo gol è arrivato, è vero, ma preferivo non segnare e vincere la partita. Lo userò come iniezione di fiducia a livello personale in vista delle prossime gare”.

La giocatrice portoghese si è ambientata perfettamente nella sua nuova squadra: “Mi trovo molto bene qui a Falconara, lo stesso discorso lo posso fare per le mie compagne di squadra. Mi trovo bene con tutti qui, è la mia seconda casa!”.

Il gruppo è unito fuori dal campo ma il Falconara non riesce a sbloccarsi in campionato. Ana Alves è fiduciosa sul resto della stagione: “Un pò di fortuna ci vuole, dobbiamo continuare a lavorare per cambiare tutto. E sono sicura che ci riusciremo al 100%”.

E intanto domenica prossima Ana Alves incontrerà sul suo cammino Marques, Adrieli e Segundo con cui ha condiviso un anno al Portos:  “Sarà una partita difficile come tutte l’altre. Sappiamo che in questo campionato non esiste una partita facile, dobbiamo lavorare bene tutta la settimana per arrivare a domenica e portare i 3 punti a casa nostra!
Sarà anche un piacere scendere in campo con queste 3 persone, anche se questa volta giochiamo contro”.

Chiusura, ma con il botto, sulla sua esperienza con la maglia della Nazionale Portoghese:  “E’ stata una esperienza bellissima, ho vissuto delle emozioni che non avevo mai provato prima… È un orgoglio mettermi quella divisa…”.

Foto del Circolo Fotografico “Il Diaframma”.