In attesa dell’inizio della preparazione fissato per il 2 settembre, la rosa dell’AMB Frosinone femminile si amplia di altre tre nuovi arrivi, specificatamente una per ogni ruolo, arrivando così a quota 12 ragazze come richiesto espressamente da mister Claudio Cianfrocca.

DE PETRIS – Iniziamo dalla centrale Roberta De Petris, pupillo del tecnico per averla già allenata nella precedente esperienza al Torrice. Queste le sue prime parole post firma: “Ho scelto di vestire la maglia dell’AMB per la stima che ho nei confronti del mister e per seguirlo dopo la bella esperienza passata al Torrice. Nonostante non sono tra le più giovani ho ancora qualcosa da dare a questo meraviglioso sport e darò tutto per onorare la maglia”.

CARBONI – Proseguiamo con il laterale Nicole Carboni, giovane proveniente dal Morolo con ottimi risultati nello scorso campionato amatoriale. Anche lei ha rilasciato una breve dichiarazione dopo aver firmato il tesseramento: “Sono contenta di questa chiamata in D. Dopo aver affrontato lo scorso anno un campionato amatoriale, mi dà nuovi stimoli e tanta voglia di migliorare. Il calcio è la mia più grande passione e mi impegnerò al massimo per questa nuova maglia”.

CECI – Chiudiamo con il pivot Cristina Ceci, giocatrice molto esperta e navigata con vari trascorsi in campionati di calcio e futsal: Anagni, Ceccano, Ferentino, Sora (calcio), Priverno, Real Cassino (calcio). Queste le sue dichiarazioni: “Avevo deciso di smettere, pensavo fosse giunto il momento di lasciare spazio alle più giovani, anche perché questo sport ha bisogno di ragazze fresche con tanta voglia di fare, poi però sono stata letteralmente “placcata” dalla società AMB che mi ha fatto cambiare idea. Spero di riuscire a dare qualcosa di importante a questa squadra divertendomi allo stesso tempo. C’è ancora tempo per appendere gli scarpini al chiodo”. Il mercato dell’AMB Frosinone si può ritenere concluso, o forse no? Stay tuned.


Caprara Massimiliano
Ufficio Stampa Amb Frosinone