C’è grande voglia di riscatto in casa Soccer Altamura che, dopo la sfortunata partita d’esordio di domenica scorsa in casa della Città di Taranto C5, terminata per 3 a 1 a favore della squadra jonica, si prepara al debutto “casalingo”.

In realtà, la partita in programma contro la Virtus Cap andrà in scena sul parquet del Centro Polifunzionale PaoloBorsellino di Bitonto, a causa dell’indisponibilità del Palazzetto dello Sport di Altamura, chiuso con un’ordinanza dell’amministrazione comunale per un caso sospetto di legionella. Fatto sta che la squadra altamurana non potrà contare sull’apporto del pubblico amico ma troverà sicuramente un ambiente familiare, vista la consolidata amicizia con la squadra padrona di casa, Bitonto Calcio a 5 Femminile, ma cercherà in tutti i modi di far valere il fattore casalingo.

Durante la settimana mister Tassielli ha analizzato, insieme alle giocatrici, quello che non è andato durante la prima partita, approcciata con un atteggiamento poco convinto, soprattutto nella prima frazione: “Domenica scorsa non abbiamo giocato da squadra, abbiamo preso due gol a freddo su delle ingenuità, anche se la prestazione non è stata da buttare perché abbiamo calciato comunque molte volte in porta”. E sulla partita contro la Virtus Cap ha aggiunto: “Dobbiamo fare una partita tatticamente più attenta senza trascurare nessun aspetto difensivo, quando attacchiamo dobbiamo essere più squadra soprattutto nel gioco corale. Purtroppo la nostra è una squadra in gran parte nuova e dopo una quarantina di giorni di lavoro non possiamo essere perfetti”.

Le biancorosse troveranno di fronte una squadra, quella di Sammichele di Bari, che conoscono molto bene, avendola già affrontata nel campionato regionale di qualche anno fa e soprattutto nella scorsa stagione, la prima in Serie A2, quando a imporsi in entrambe le occasioni furono le biancocelesti. Il fischio d’inizio alle ore 17.00 agli ordini di Simone Petracca e di Gianmarco Spedicato, entrambi della sezione di lecce, mentre al cronometro è stato designano Alessandro Scrima della sezione di Taranto. Diretta integrale a cura di puglia5.it sulla nostra pagina facebook.


Ufficio Stampa Soccer Altamura