Sarà un antipasto del prossimo campionato del girone D di Serie A2 di calcio femminile quello in programma domenica con la quinta edizione del Trofeo Città di Taranto. Sul parquet del PalaFiom della città jonica la Soccer Altamura affronterà due compagini inserite nello stesso girone, Città di Taranto che, tra l’altro, sarà l’avversaria per il debutto in campionato del 16 ottobre, e New Team Noci che le biancorosse affronteranno per la terza giornata.

TASSIELLI – Per mister Vincenzo Tassielli sarà un’ottima occasione per mettere alla prova le ragazze contro avversarie che poi affronteranno durante la stagione, un test sicuramente più probante rispetto ai due precedenti, quando la Soccer ha affrontato prima la corazzata Bitonto e poi una squadra di serie C come la Santo Stefano Modugno. E proprio al tecnico altamurano abbiamo chiesto di presentarci queste due amichevoli e, soprattutto, di dirci quali sono le sue aspettative: “Sarà un buon test con due squadre del nostro livello. Il Taranto è una squadra che ha fatto qualche acquisto importante, mentre il Noci è una neopromossa che io non sottovaluterei perché ha cambiato poco e le giocatrici si conoscono molto bene. La nostra, invece, è nuova per la metà e domenica avremo modo di testare il lavoro svolto in questo mese. Credo che andremo a giocare per ben figurare”.

IL FORMAT – Il triangolare inizierà alle 18,30 con il fischio d’inizio della prima gara delle tre in programma. Gli incontri avranno una durata di venti minuti effettivi e saranno arbitrati dalla coppia formata da Cataldo Abbracciavento e Danilo Bruno, mentre al crono ci sarà Danilo Bruno. Previste premiazioni per le squadra e per tutte le atlete che parteciperanno al triangolare. Il regolamento, inoltre, prevede che la vincente della gara nei tempi regolamentari riceverà 3 punti, la sconfitta 0. Se dovesse persistere la parità terminato il tempo regolamentare di gioco, si andrà direttamente ai rigori (5 tiri per ciascuna squadra). La vincente dal dischetto avrà 2 punti, la perdente 1. Infine, la vincente della prima gara giocherà la terza in programma, mentre la perdente del primo incontro disputerà il secondo match.

Questo, quindi, il programma delle gare, con le contendenti della prima partita che sono state sorteggiate una decida di giorni fa.

Città di Taranto – New Team Noci, ore 18:30
Soccer Altamura – perdente gara 1, ore 19:30
Soccer Altamura – vincente gara 1, ore 20:30

Infine, dovrebbe essere possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina faceboook della squadra tarantina, anche se manca ancora l’ufficialità.


Ufficio Stampa Soccer Altamura