Archiviata la delusione per la sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Nox Molfetta, arrivata dopo un buon primo tempo, per la Soccer Altamura è nuovamente tempo di campionato, con la squadra biancorossa che domenica pomeriggio sarà impegnata in casa del Levante Caprarica.

La trasferta in terra leccese, arriva dopo un’altra settimana abbastanza difficile a livello logistico, con la squadra costretta a spostarsi a ogni allenamento a causa della chiusura del Palazzetto dello Sport di Contrada Pacciarella, una settimana durante la quale, in concomitanza dell’apertura della finestra del mercato invernale, hanno salutato la compagnia il portiere Caterina Fumo e la laterale argentina Maria Micaela Fichele Dominguez, mentre il pivot Bianca Arcuri aveva già lasciato la squadra da qualche settimana a causa di alcuni problemi familiari. Inoltre, Stella Carso non sarà ancora a disposizione di mister Tassielli perché alle prese con un infortunio. In compenso, il tecnico altamurano, burocrazia permettendo, potrà contare sulla centrale Simona Maccione, in arrivo dalla Progetto Sarno Futsal, squadra militante nel girone C di serie A2.

Invece, non sarà della partita l’altro neo acquisto messo a segno dal direttore sportivo Paolo Locapo, il portiere Desirè Russo, proveniente dal Città di Taranto. A suonare la carica ci ha pensato capitan Maria Difonzo: “Sarà una partita da affrontare con la giusta consapevolezza. Dobbiamo e vogliamo raccogliere i frutti del lavoro che stiamo svolgendo e allontanarci da una zona di classifica che ci sta stretta. Contro il Reggio abbiamo capito quanto in questo campionato non si possa dare per scontata nessuna partita e contro il Caprarica l’atteggiamento dovrà essere perfetto. Dovremo sudare la maglia dal primo all’ultimo minuto per portare a casa i tre punti”.

La Soccer Altamura avrà difronte una Levante Caprarica che in questa prima parte di campionato ha raccolto soltanto una vittoria, in sei partite, in trasferta, mentre tra le mura amiche a collezionato solo sconfitte. In panchina siede Lucy Campanile, artefice della promozione ottenuta al termine della passata stagione che ha consentito alla società leccese di affacciarsi, per la prima volta, nella serie cadetta del futsal femminile. Tra le giocatrici più rappresentative troviamo il capitano Martina Pampo, l’esperta centrale Natascia Campilungo e la spagnola Alicia Vizcaino, capocannoniere della squadra con tre gol. La partita sarà arbitrata da una coppia di fischietti della sezione di Taranto, Vincenzo Buzzacchino e Cristoforo Corsini, mentre al cronometro ci sarà Samuele Rampino della sezione di Lecce. Fischio d’inizio alle ore 16,00, con diretta streaming sulla nostra pagina Facebook della Levante Caprarica.

Ufficio Stampa Soccer Altamura