Archiviata la prima vittoria, arrivata domenica scorsa contro la New Team Noci, è di nuovo tempo di campionato per la Soccer Altamura che domenica ospita le messinesi del Team Scaletta. Ancora una volta, rimandato l’esordio davanti al pubblico amico, con la squadra altamurana costretta, a causa del perdurare dell’indisponibilità del Palazzetto dello Sporti sito in contrada Pacciarella, a emigrare a Bitonto.

Il calore del pubblico non mancherà di certo, come già successo in occasione della partita contro la Virtus Cap Sammichele, ma per la squadra allenata dal Vincenzo Tassielli l’obiettivo principale è quello di trovare la continuità, prima di tutto per quanto riguarda i risultati e, poi, anche a livello di gioco. Come va predicando da inizio stagione il tecnico altamurano, la squadra è completamente nuova e c’è bisogno di tempo per trovare la giusta quadratura. Domenica scorsa, comunque, ma anche nelle prime due partite, si è già intravisto qualcosa ma è chiaro che bisogna continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Non saranno della partita, però, Miriana Papangelo, alle prese con un infortunio rimediato domenica scorsa a Noci, e Bianca Arcuri, assente, come domenica scorsa, per motivi familiari. Tutte disponibili le altre, a partire da capitan Difonzo, già in campo domenica scorsa, la nuova arrivata Stella Carso, e Raquel Pedroso, capocannoniere della squadra con tre gol.

La Soccer Altamura troverà di fronte un Team Scaletta che condivide lo stesso numero di punti, tre, frutto della vittoria ottenuta alla prima giornata contro la Royal Team Lamezia, Poi, due sconfitte, contro Molfetta e Grottaglie. La squadra Messinese è al terzo anno in serie A2 e a tutta l’intenzione di confermarsi a questi livelli. La squadra, allenata da Ivana Cernuto e Giacomo Veneziano, è un mix di esperienza e gioventù e, inoltre, vanta tra le sue fila Carolina Marguccio, giocatrice nel giro della nazionale italiana FSSI.

Per la squadra Murgiana, dunque, un altro impegno bello tosto, contro una squadra che vorrà tornare a casa con l’intera posta in palio. Fischio d’inizio alle ore 17,00 agli ordini di Luigi Musci della sezione di Molfetta e di Jacopo Giannelli della sezione di Bari. Al cronometro ci sarà Alessandro Valente della sezione di Molfetta. Diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Soccer Altamura, a cura della redazione di puglia5.it.


Ufficio Stampa Soccer Altamura