Dopo aver esaminato i gironi A, B e C, è la volta del quarto e ultimo raggruppamento. Il Girone D presenta dodici squadre al via, con alcune di queste provenienti da altri gironi, ed altre neopromosse.

CITTA’ DI TARANTO Rimasto in categoria dopo aver vinto il playout contro il Reggio. Dal mercato sono arrivate Manuela Cordaro, Serena Valente, Jessica Conserva e i ritorni di Francesca Di Gioia e Federica Ferrando.
CONVERSANO E’ nata la nuova società grazie alla Fusione col Martina. Confermate in blocco le giocatrici del Conversano, ora il gruppo è salito a 15 atlete. Il mister sarà il confermato Giancarlo Berardi: il colpo dal mercato è Tonia di Turi.
DONA FIVE FASANO A giugno è stata fondata la nuova società proveniente dalla fusione tra Dona Style Calcio a 5 e lo Stone Five Fasano. Michele Pannarale è il tecnico, Nardelli colpo tra i pali, tra le confermate ci sono Lacirignola, Gelsomino, Pulli e Colavito, a dimostrazione che il progetto vuole essere ambizioso.
FULGOR OCTAJANO Nel campionato scorso, da neopromossa, ha sfiorato il traguardo dei playoff. L’obiettivo è quello di continuare a sorprendere, cercando di migliorarsi grazie anche a dei nuovi arrivi, tra cui alcune ragazze provenienti dalla Salernitna
FUTSAL MOLFETTA Stagione da incorniciare quella passata. Terzo posto e semifinale playoff, un granl risultato per la squadra biancorossa. Anche per questo nuovo campionato, le ragazze di mister Iessi hanno grandi ambizioni. Begona Campana ha salutato ed è tornata in Spagna, il grande colpo di mercato è Ellen Castro dal Bisceglie.
FUTSAL NUCERIA Si affacciano in A2 le rossonere di mister Dello Ioio. Nella scorsa stagione sono arrivati i successi nella coppa regionale, nel campionato CSI e soprattutto nella Coppa Italia. Con la promozione ottenuta poi, sarà un’annata che a Nocera Inferiore non scorderanno mai.
MANFREDONIA Proveniente dalla Serie C, arriva in A2 tramite il ripescaggio. I nuovi volti sono quelli di Jessica Nogales, Silvia Rubal Casas e Gigia Capalbo.
NEW TEAM NOCI Spostato dal girone B, in cui l’anno scorso si piazzò al sesto posto. Massimo Monopoli è il nuovo allenatore, dal mercato sono arrivate Intini, Martino e il pivot Gisy Moraca
RIONERO Dopo la tranquilla salvezza dello scorso anno. Le bianconere ripartono da Laura Malato, mentre salutano Maria Quarta. Anche per questa stagione l’obiettivo è quello della permanenza in categoria.
SALERNITANA Quinto campionato consecutivo per le granata. Ierardi e Linza, provenienti dal Lamezia e le giovani D’Amico e Linzalone sono i rinforzi per il club campano. L’obiettivo è sicuramente quello di migliorare il settimo posto del 2017-2018
SANGIOVANNESE Al debutto in Serie A2, è l’unica squadra calabrese presente nel campionato. Il gruppo è stato confermato quasi al 100%, il presidente Audia è alla ricerca di nuovi acquisti per rinforzare la squadra e affrontare al meglio questa nuova avventura.
WOMAN FUTSAL CLUB La società di Grottaglie si appresta a vivere la prima esperienza in A2. Alla guida mister Fabio Buonafede, nel roster conferme e alcuni volti nuovi. L’obiettivo è la salvezza.