La S.S. Lazio C5 comunica di aver formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Alessandra Santilli. La calciatrice, classe ’99, si è messa in luce nell’ultima stagione con la maglia della Roma Calcio Femminile, tanto da rientrare nel giro della Nazionale Italiana femminile Under 17. La società ringrazia Marco Palagiano, presidente della RCF, per il buon esito della trattativa.

SANTILLI. Le campionesse d’Italia della Juniores piazzano un colpo importante: Alessandra Santilli è una calciatrice dal grande potenziale, con un futuro ancora tutto da scrivere, ma nata con le stimmate della grande giocatrice. La Lazio è riuscita ad assicurarsene le prestazioni al termine di un lungo corteggiamento. “Credo che questa sia la scelta giusta per la mia carriera – racconta Santilli -. Arrivo alla Lazio perché so che qui posso crescere tanto. Ho avuto il modo di conoscere alcune ragazze della Juniores e mi sono sembrate molto tranquille, disponibili nell’accogliere nuove ragazze all’interno del loro gruppo”.

Chiuso il terzo anno di calcio a 5, Santilli è pronta al salto di qualità in maglia biancoceleste: “Spero possa essere una bella annata, nella quale crescere tanto dal punto di vista caratteriale e tattico. Questa è una società che ha già dimostrato di puntare sui giovani e questo ha influito molto sulla mia scelta”. A chiudere un ringraziamento “a Riccardo Moriconi – responsabile delle giovanili femminili laziali -, che ha voluto fortemente che scegliessi di venire alla Lazio”.
Ufficio stampa.