Afro Napoli domenica è tempo di big match. Micillo e compagne affronteranno la Savignanese per il primo posto in classifica
Seconda fase Serie C2 campana, ultima gara che chiude il turno di andata del girone E, in lotta per l’accesso in C1. Domenica 04 marzo, le ragazze dell’Afro-Napoli United scendono in campo per affrontare la Savignanese, capolista a punteggio pieno, a quota 12 punti. Segue l’Afro, a quota 10, che non agguanta invece il poker di vittorie consecutive. Dopo il successo in trasferta a Salerno (2-5) e la prima vittoria casalinga contro la Phoenix (8-4), la formazione verdeblu non delude fuori casa contro la Polisportiva Santa Maria (1-5), ma non aggancia il quarto risultato utile consecutivo, strappando solo 1 punto alla Real Gladiator (2-2).

“Partita intensa che in alcuni tratti ha regalato anche bel gioco, nonostante le nostre assenze, la squadra ha dimostrato solidità e competitività” ha dichiarato dopo il pareggio il capitano Ida Micillo, in cima alla classifica marcatori, a quota 14 reti da inizio Stagione. “Peccato per due errori, un pizzico di sfortuna e le tante azioni che non sono state finalizzate che hanno poi condizionato il risultato finale”. Incoraggia le sue Capitan Micillo che aggiunge: “Di positivo c’è da dire che per la prima volta ci siamo trovate sotto con il risultato, ma siamo state brave a crederci e riuscire a portare a casa almeno un pareggio”.
“Ogni partita rappresenta per noi tutte un tassello in più per crescere come atlete e come persone, al fine di raggiungere poi l’obiettivo finale prefissato” ha dichiarato Paola Gigante, pivot e fascia destra d’esperienza, che ha festeggiato settimana scorsa, contro la Polisportiva Santa Maria, il suo 1° gol in Campionato. “Ringrazio la Società Afro-Napoli per aver creduto in me fin dall’inizio, questo gol si è fatto attendere, ma sono felice di contribuire alla continua crescita della mia squadra. Ora la testa è già al prossimo match, massima concentrazione fino a domenica e avanti tutta!”.
Ufficio stampa Afro United