Sono le ore 17.56 di Domenica 9 Giugno 2019 ed esplode la festa al Palagrimaudo di Alcamo, il Castellammare Calcio a 5 è promosso in Serie A2 di Futsal Femminile.

Non è un sogno, è tutto vero amici sportivi. Incredibile, sensazionale, mitico, una vera e propria impresa titanica per la formazione castellammarese del duo tecnico Toti La Bianca-Rosaria Plano che con una rosa di sole 10 ragazze è riuscita a compiere un vero e proprio capolavoro sportivo, gettando il cuore oltre l’ostacolo in un’annata strepitosa, incredibile.

Ricordiamo la vittoria a fine Gennaio della Coppa Italia Regionale nella Final Four del Palanebiolo di Messina, Semifinale vinta 3-0 contro l’Anspi San Lorenzo e Finalissima con il punteggio di 4-1 contro il Cus Unime.

Sfiorata la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia Nazionale, con la vittoria al 1° Turno contro la Fenix S. Maria formazione campana nella doppia sfida, poi nel 2° turno la sconfitta di 4-0 a Rieti contro la Lazio nella gara di andata, ritorno 0-0 ad Alcamo con una grande gara disputata.

Poi la stagione regolare del Campionato di Serie C conclusa con il 3° posto, con i Play Off Regionali, vinta la Semifinale in casa 5-0 al Vida Club di Alcamo contro la Meta Catania e la Finalissima Regionale, ancora in quel di Messina,vittoria 3-0 ancora in casa del Cus Unime.

Poi la sfida molto difficile, i Play Off Nazionali, al 1° Turno, avversario forte la Soccer Altamura, pari all’andata 3-3 in Puglia, vittoria al cardiopalma 3-2 al Palagrimaudo di Alcamo.

Infine la Finalissima contro l’ostico Futsal V. Catanzaro, pari rocambolesco 3-3 in Calabria e ieri la vittoria meritatissima con lo score di 5-1 in un Palagrimaudo strapieno di tifosi, più di 200 i presenti che hanno trascinato la squadra di Alice Galante, grazie alla doppietta del peperino di Altofonte, Noemi Viscuso (Donna Partita Sky), ai gol di Anna D’Amico, Chiara Amato e Alice Galante, per un trionfo ricco di emozioni al triplice fischio finale degli ottimi arbitri Sparacello e Mongiovì, impeccabili nella loro direzione di gara, e i festeggiamenti post partita che sono durati tutta la notte.

Un ringraziamento va alla Società A.S.D. Castellammare Calcio in particolare ai Patron Peppe Mione, Peppe Norfo e Antonino Mancuso, alla Società Castellammare Calcio a 5, allo Staff Dirigenziale Barbara Cacciatore, Alice Galante, Rossella Di Maggio, Allo Staff Tecnico Toti La Bianca –Rosaria Plano, alle giocatrice della rosa ed a tutti i tifosi.

Un ringraziamento va allo Staff del Centro Sportivo Vida Club di Alcamo per l’ospitalità per le gare del Campionato Regionale e al Comune di Alcamo per averci ospitato durante le nostre gare Nazionali di Coppa Italia e dei Play Off Nazionali, adesso ci siamo riusciti, SIAMO IN SERIE A2, SIAMO NELLA STORIA!!!!

(Ufficio Stampa A.S.D Castellammare C5 Femminile)