Le spagnole del Burela vincono la seconda edizione della 4 Nations Futsal, superando in finale il Kick Off (3-8). La compagine italiana riesce a riagguantare le avversarie nel primo tempo ma, nella ripresa, Peque e compagne dimostrano di avere una marcia in più.
Prima frazione di gioco molto, molto intensa. Kick Off che inizia bene rendendosi pericolosa con Pomposelli, murata dall’estremo difensore del Burela. Spagnole che prendono le misure all’avversario e a 14’08” passano in vantaggio: palla persa dalle All Blacks davanti alla porta e poi messa in mezzo per De Paz che non sbaglia (0-1), spagnole avanti. Passa una manciata di secondi e il Burella raddoppia con Jenni Lores (0-2). La riapre Vanin con un tiro dalla distanza, forse viziato da una lieve deviazione 2-1. Conquista una punizione la brasiliana, costretta ad uscire dal terreno di gioco per un colpo alla testa; alla battuta Pomposelli disegna una traiettoria che non lascia scampo al Burela; è 2-2. Peque e Vanin con i loro lampi animano il finale di frazione. Quinto fallo per le spagnole a un minuto e mezzo dal termine, Burela che inserisce il portiere di movimento. Jenny a 20” dall’intervallo intercetta un pallone respinto sulla trequarti e calcia al volo in porta freddando l’estremo difensore della compagine italiana e riportando avanti la sua squadra (2-3).
In apertura Pomposelli e Schmidt si danno fastidio l’una con l’altra in chiusura e finiscono per accompagnare la palla nella propria porta; Burela avanti di due lunghezze (2-4). A 4’10” è 2-5 con Jane. A metà della ripresa, Peque taglia in due la difesa e realizza la sesta rete per il Burela (2-6). Dopo un minuto, Vanin con uno spunto sulla destra accorcia le distanze (3-6). Costruzione perfetta del Burela per la rete del 3-7, con un contropiede da manuale concretizzato da Jenni Lores. Il Kick Off schiera il portiere di movimento, Barela che si chiude a riccio nella propria metà campo. Ne approfitta Balsero che, appena prende palla, calcia in porta e realizza l’ottava rete (3-8) per la compagine spagnola.
La gara si chiude dunque con la vittoria del Burela che porta a casa competizione e trofeo.
All’ora di pranzo era andata in scena la finale per il terzo e quarto posto che aveva visto il Budstar avere la meglio sul Laguna Uor Penza (4-7).