Così, il calcio a cinque femminile non si era mai visto. In tutti i sensi.

Il 18 maggio scattano le semifinali del futsal in rosa e Sportitalia garantirà una copertura di prim’ordine per le Top Four che si contenderanno lo Scudetto. Una copertura simile a quella assicurata per la Serie A planetwin365, da cui la Serie A femminile ha ereditato – a partire da questa stagione – la formula dei playoff, che rende ancor più avvincente un campionato già di per sé spettacolare ed emozionante.

Per le semifinali saranno trasmesse due sfide – una gara 2 e una (eventuale) gara 3 – in diretta e in esclusiva sul canale 60 del digitale terrestre (225 della piattaforma Sky sul digitale satellitare), mentre la serie della finale (anch’essa su tre gare) godrà di una copertura integrale.

“Credo che questa notizia possa essere accolta con entusiasmo e soddisfazione da tutti i tifosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori del futsal in rosa”, ha sottolineato il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro, “Voglio ringraziare Sportitalia per la disponibilità e lo sforzo profuso. La copertura televisiva della quale godranno i playoff femminili dimostra quanto la Divisione Calcio a cinque ha a cuore questo movimento: la sua crescita, quantitativa ma soprattutto qualitativa, è costante e sotto gli occhi di tutti e il nostro obiettivo è assecondarla con opportunità di indubbio prestigio e fascino, come quella della visibilità mediatica”.

GLI APPUNTAMENTI SU SPORTITALIA

MARTEDI’ 22 MAGGIO ore 18 KICK OFF-OLIMPUS ROMA (GARA 2 SEMIFINALI SCUDETTO)

DOMENICA 27 MAGGIO ore 20 GARA 3 SEMIFINALI SCUDETTO (EVENTUALE)

SABATO 2 GIUGNO ore 18 GARA 1 FINALE SCUDETTO

DOMENICA 10 GIUGNO ore 18 GARA 2 FINALE SCUDETTO

SABATO 16 GIUGNO ore 18 GARA 3 FINALE SCUDETTO (EVENTUALE)

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5