Una Ternana praticamente perfetta supera l’Olimpus, a Roma, imponendosi per 4-1. Tra il tifo scatenato dei suoi supporters, la squadra di Shindler appare galvanizzata e parte subito col piede giusto, dimostrando di essere più che in salute. L’Olimpus dà tutto, ma non riesce ad essere cinica quanto dovrebbe. Una doppietta a testa per Renatinha e Jessika, di Gayardo l’unico gol dell’Olimpus.

Renatinha 9 – Super partita della brasiliana: c’è tutto, tecnica, estro e chi più ne ha più ne metta. Oggi non ce n’è per nessuno e lo dimostra subito, dal palo preso su punizione fino a siglare il secondo e terzo gol rossoverde, gol che di fatto incanalano la partita a favore della squadra di Shindler. I tifosi delle Ferelle ringraziano tra cori e applausi. Trascinante.

Jessika 8.5 – Insieme a Renata appare la giocatrice più ispirata della Ternana: grintosa e vivace sin dai primi minuti, il gol del vantaggio ad opera sua è meritatissimo. Ciliegina sulla torta il 4-0 che le vale la doppietta. Conferma.

Neka 7.5 – Il capitano dlele Ferelle è sempre una garanzia, i tifosi la adorano e lei ripaga con un’altra prestazione di cuore e sostanza. Confeziona il preziosissimo assist per il poker rossoverde a termine di una bellissima azione. Menzione per Talita Bianchi che sembra crescere di gara in gara.

Pomposelli 7 – Non molla mai. Lotta fino alla fine, anche quando le cose iniziano a mettersi male per lei e compagne, cercando continuamente la conclusione. Tenta in tutti i modi di battere Mascia, ma la fortuna non l’assiste e i legni colpiti ne sono una prova. Instancabile.

Gayardo 7 – La classe cristallina è come sempre evidente. Soprattutto nel primo tempo prova a illuminare il gioco blues come sa, peccato per le romane che nulla giri per il verso giusto. Trova la rete della bandiera nel finale.

Valentina Pochesci