Di nuovo in campo l’Audace: dopo la vittoria a tavolino contro I Bassotti, le rossonere domani affronteranno il Decima Sport Camp, con l’obiettivo di tornare a vincere anche sul terreno di gioco.
Ne abbiamo parlato con Laura Mondin, che ha caricato l’ambiente in vista di questo importante match.
Venite da un turno di riposo “forzato” visto il ritiro dei Bassotti, come avete sfruttato questi giorni?
“Dispiace sempre non giocare perché una squadra si ritira, credo sia un piccolo fallimento per tutto il movimento del calcio a 5 femminile. Noi abbiamo cercato di ricarcare le energie ma nello stesso tempo allenarci al meglio in vista dei prossimi impegni”.
Tornate in campo domani contro il Decima Sport: che partita ti aspetti?
“Sarà una partita molto dura. Loro hanno biaogno di punti per cercare di uscire dalla zona playout, noi abbiamo bisogno di ritornare alla vittoria sia per raggiungere il prima possibile la salvezza, che per ridare morale ed entusiasmo alla squadra”.
Ad oggi cosa pensi della categoria e del girone?
“La classifica dice tutto sul nostro girone di A2: una classifica molto corta, che vede molto squadre racchiuse in pochi punti… ogni partita quest’anno è molto equilibrata e ogni risultato incerto fino alla fine. Le squadre stanno lottando e facendo molto bene, sarà un campionato aperto fino all’ultimo”.
Valentina Pochesci