Dopo il pareggio per 5-5 con l’FB5, che ha effettuato la rimonta nella ripresa, la Coppa d’Oro è chiamata a fare risultato a più presto per ritrovare un po’ più di serenità. Domenica la Virtus Ciampino, non l’avversario ideale in questo momento, ma la squadra di Sanzari non è certo nuova alle imprese…

Intanto, per inquadrare meglio la situazione, noi di Ladyfutsal abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Laura D’Amico.

Laura, domenica un ottimo primo tempo, poi la rimonta delle avversarie cosa è successo?

“Sì abbiamo effettuato un buon primo tempo, in cui eravamo più aggressive e più incisive: abbiamo avuto diverse occasioni e cinque di queste le abbiamo messe a segno. Poi nel secondo tempo siamo scese in campo forse più rilassate visto il punteggio, e abbiamo sofferto il ritorno dell’FB5 che a mio avviso è stato più caparbio e più determinato di noi… tanto da raggiungere il meritato pareggio”.

La vittoria manca da un po’, come si esce da questo momento?

“Forse non riusciamo a tenere la concentrazione giusta per tutta la partita. Cercheremo di migliorare in questo, visto che atleticamente stiamo bene probabilmente ci vuole solo un po’ più di carattere”.

Domenica big match con la Virtus Ciampino: su cosa punterete per provare a vincere?

“Il Ciampino è un’ottima squadra, speriamo solo di rimetterci in carreggiata cercando di dare il massimo e di sbagliare poco, ottimizzando il lavoro svolto negli allenamenti durante la settimana”.