E’ pronto a ripartire il Real Statte. Dopo il pesante ko con la Kick Off, le ragazze di Tony Marzella guardano avanti, alla prossima partita con il Futsal Futbol Cagliari: uno scontro che si preannuncia imperdibile.

Noi di Ladyfutsal ne abbiamo parlato con il capitano dello Statte, Valentina Margarito, che ha suonato la carica in vista dell’importante impegno.

Allora Valentina, partiamo dalla sconfitta di domenica scorsa: incidente di percorso?

“Non lo chiamerei così: lo si poteva dire in caso di sconfitta della Kick Off, che ha giocatrici che giocano da dieci anni insieme ed è una bella squadra. Noi siamo un gruppo nuovo, ci vuole un po’ di tempo. Non avevamo aspettative altissime, ci dobbiamo ancora amalgamare bene per quanto riguarda il gioco e quindi ci può stare. Precedentemente abbiamo fatto dei punti importanti in partite abbastanza positive. Ci serve tempo, siamo una squadra giovane che a volte pecca d’inesperienza. E’ successo, pazienza, ora ci buttiamo alle spalle la sconfitta e guardiamo avanti”.

Come si riparte? Da capitano hai fatto un discorso alla squadra?

“Si riparte a testa alta. Da capitano ovviamente ho fatto un discorso, così come lo faccio anche quando si vince. Siamo pronte a rialzarci nel modo migliore, stiamo lavorando e anche con la società ci siamo confrontati, parlando delle situazioni da migliorare. Lavoreremo per affrontare nel migliore dei modi il resto del campionato, considerando che parliamo di un campionato abbastanza tosto. Le sconfitte le mettiamo in preventivo, comunque mai abbassare la guardia, mai”.

Ora il Cagliari, squadra che come la vostra viene da una sconfitta: come l’affronterete?

“Stiamo lavorando tanto per affrontare al meglio la gara. Loro puntano alla vittoria del campionato, è una bellissima squadra costruita per vincere. Mettiamo in conto che potrà uscire qualsiasi risultato. Noi daremo il massimo, sperando che sarà una partita positiva”.

Valentina Pochesci