Dopo l’astinenza della precedente partita, pareggiata per 2-2 contro il Chiaravalle, l’Az Gold Futsal fa incetta di gol nella trasferta pugliese, mettendone a segno ben 17 ai danni del malcapitato – è proprio il caso di dirlo – New Team Noci, attuale fanalino di coda del girone B della serie A2. Una vera e propria “sfuriata” (in termini agonistici, si intende) quella delle abruzzesi, motivate dal desiderio di ritrovare gioco e concentrazione, per dimostrare a loro stesse il proprio valore. Lo esprime a chiare lettere Giorgia Verzulli, una delle trascinatrici del team di Mister Zulli.

Una vittoria dilagante contro il New Team Noci: vi siete subito lasciate alle spalle il mezzo passo falso casalingo contro il Chiaravalle?

“Sì, abbiamo resettato e ricominciato lavorando a testa bassa; purtroppo, però, i due punti persi contro il Chiaravalle non ce li ridarà nessuno…”.

Una prova di carattere e grinta, per una Az Gold che sembra avere una doppia pelle: siete realmente la squadra vista nell’ultima partita?

“Speriamo davvero di esserlo: meglio, tuttavia, aspettare di averne la conferma nel match di domenica prossima contro il Futsal Molfetta”.

Fino ad ora come ti sono sembrate le squadre avversarie?

“La Dorica Torrette è una squadra giovane, che ha bisogno di rodaggio e di fare esperienza, ma può dire la sua in questo campionato. Il Chiaravalle, come già sapevamo, si è dimostrata essere una buona squadra; dal New Team Noci, forse, mi sarei aspettata qualcosa di più. Guardando la classifica, riguardo alle altre squadre, le più insidiose mi sembrano Bisceglie, Angelana e PSG”.

Edda Canale