I Bassotti pronte per una nuova avventura. Ecco il primo campionato di A2 per le torinesi. Le gialloblù, dopo aver fatto intravedere grandi qualità sia in campionato che in coppa Italia con la finale mancata per un nulla, si apprestano a far vivere altre emozioni agli amanti del Futsal rosa. A Ladyfutsal, Jessica Ferri presenta così la stagione che sarà, tra sogni ed ambizioni.
Stagione al via. Quanta emozione c’è per l’esordio in A2?
Nonostante questa serie non sia una novità per alcune di noi, l’emozione e la voglia di iniziare è tantissima. Nell’organico ci sono delle ragazze che si affacciano per la prima volta nel mondo del calcio a 5: sarà responsabilità di noi “vecchie” prenderci cura del loro percorso di calcettiste.
Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati?
L’obiettivo principale è sicuramente la salvezza, ma con le ragazze che ci sono e lo staff che abbiamo, mi sbilancio nel dire che potremmo anche arrivare a metà classifica. Avversarie permettendo ovviamente.
Che campionato ti aspetti?
Potrei rispondere così: “Aspettiamoci un campionato pieno di colori”. Perchè fortunatamente negli ultimi anni nel Futsal femmile, si è alzata l’asticella della qualità anche per le categorie inferiori.
Ci sono giocatrici che arrivano da campionati superiori e molte che abbiamo già incontrato negli anni passati il quale valore è indiscutibile, perciò credo che ci divertiremo tutti, sia noi a giocare che voi a guardare.
Il tuo desiderio personale per questa stagione?
Vorrei che la mia squadra facesse più che bene quest’anno e che arrivasse tra le prime posizioni in classifica per poter dare il tutto per tutto nella fase finale di stagione.
Buon futsal a tutti!
Fabio Pochesci