La nuova stagione è partita nel migliore dei modi per il Real Statte: un perentorio e straripante 9-0 alla Thienese che la dice lunga sulla prestazione delle rossoblù. Alla vigilia derby col Fasano, noi di Ladyfutsal ne abbiamo parlato con Valentina Margarito, che da capitano ci ha detto la sua sulla nuova squadra che sta nascendo.

Domenica un debutto perfetto: che partita è stata?

“È stata una partita che abbiamo chiuso nel primo tempo: sicuramente aver sbloccato subito il risultato ci è stato di grande aiuto psicologicamente, siamo riuscite a tirar fuori quello su cui abbiamo lavorato nei giorni precedenti”.

Quest’anno tante novità, da capitano che gruppo stai vedendo?

“Sì ci sono tantissime novità, sono felice perché ho un gruppo bellissimo, un gruppo che ha tantissima voglia di lavorare, di dare il massimo, ci si aiuta e stimola a vicenda. Partita dopo partita sono certa che ci affiateremo sempre di più. La cosa cosa più bella è lottare e sudare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo”.

Cosa c’è ancora da migliorare e cosa invece già c’è?

“Da migliorare ancora c’è tanto perché siamo un gruppo quasi completamente nuovo, c’è tanto da lavorare per entrare negli schemi di gioco, ma sono certa che non ci vorrà ancora molto, giorno dopo giorno i miglioramenti si vedono tantissimo e si vedranno anche in futuro. Sono certa che non deluderemo, e ci divertiremo noi e soprattutto il nostro pubblico. Il lavoro ripaga sempre”.

 

Valentina Pochesci