Il Montesilvano ci ha provato fino all’ultimo minuto ma non è riuscita a contrastare le campionesse in carica della Spagna. Finisce 2-3 per l’Atletico Madrid Navalcarnero, nella finalissima dell’Europena Women’s Futsal Tournament. Sfiorata l’impresa arriva la prima sconfitta del torneo per le abruzzesi contro le spagnole, dopo i successi contro Vermoim (3-2) e San Pietroburgo (3-0).

Il Montesilvano passa in vantaggio con Jessica Troiano. Le abruzzesi sfiorano il raddoppio poco dopo, palo colpito da Amparo. A sette secondi dal suono della sirena, le spagnole pareggiano il conto con Ariane Nascimiento, su tiro libero. Il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa sono le spagnole a passare in vantaggio con un gran gol di Leti. Pochi minuti dopo l’Atletico cala il tris con Amelia Romero. Inutile il gol del portiere di movimento Susanna Nicoletti a cinque minuti dalla fine. Tanti applausi, in ogni caso, da ogni angolo d’Italia al team di Francesca Salvatore che conquista una meritatissima medaglia d’argento.

TABELLINO

Futsi Atletico Navalcarnero-Montesilvano 3-2 (1-1 p.t.)
Marcatrici: 16′ p.t. Troiano (M), 19’53” p.t. Nascimiento su t.l. (A); 2′ s.t. Leti (A), 8′ Amelia (A), 15′ Nicoletti (M)

Questo il messaggio che appare sulla pagina Facebook del Montesilvano:”Avete perso per un soffio battendovi come leonesse contro una delle squadre più forti di tutti i tempi, il Futsi Atletico Navalcarnero, ma vi siete guadagnate gli applausi di tutta l’Italia. Le nostre sono lo stesso lacrime di gioia per la stupenda realtà che avete portato in Europa conquistando una preziosissima medaglia d’argento… Grazie ragazze, grazie mister Salvatore, grazie Montesilvano
Non c’è sconfitta nel cuore di chi lotta, vi aspettiamo a casa. Oggi più che mai, fieri di voi e dei colori biancazzurri. Vice-campionesse d’Europa!”.