Dopo la sosta per le festività, la Jasnagora è pronta a tornare in campo: domenica ospiterà la Virtus Ciampino per la prima del girone di ritorno.

Noi di Ladyfutsal ne abbiamo parlato con Denise Zucca, portiere, che ai nostri microfoni ha tracciato un bilancio del girone di andata e fissato gli obiettivi per questa seconda parte del campionato.

Ciao Denise! Un piccolo bilancio del girone di andata?
“Tutto sommato il girone di andata è filato liscio. Lo dico perché siamo notoriamente una squadra che preferisce fare festa piuttosto che allenarsi e il fatto di trovarsi a metà classifica significa che qualcosa l’abbiamo fatta… Ovviamente scherzo! Mister e dirigenti hanno tentato di strapparci i maialetti dalle fauci e rispetto all’anno scorso si procede meglio, anche grazie ai nuovi innesti”.

Come avete sfruttato questi giorni di pausa, anche in vista della Virtus Ciampino?
“Durante queste feste, ciascuna di noi ha cercato di abbandonare la propria tavola imbandita per fare un richiamo di preparazione, oltre che fare allenamenti mirati a colmare le lacune (per esempio, fare dei gol ogni tanto non sarebbe male). Ci attende una partita davvero ostica, contro una squadra che ha personalità da vendere ed è per questo che non vediamo l’ora di scendere in campo!”.

I tuoi obiettivi per questa seconda parte della stagione?
“Il mio obiettivo personale è di migliorare ancora fra i pali. Ho avuto diversi preparatori nel corso degli anni e ciascuno di loro mi ha insegnato tanto. Per quanto riguarda la mia squadra, l’obiettivo è quello di trovare la grinta necessaria per riuscire a guadagnare dei punti in classifica. Manca poco, ciascuna di noi ha già affidato il proprio cuore a questa società (oltre che dare l’anima al presidente) e prima o poi, in una famiglia come la nostra, i benefici arrivano”.

Valentina Pochesci