Il Ct Roberto Menichelli ha convocato, nella nazionale under 17 femminile di calcio a 5, la laterale policorese del Borussia Roberta Bergamotta.

La sedicenne atleta policorese, che insieme alle sue compagne ha ottenuto quest’anno la promozione in serie A, andrà a disputare un torneo sperimentale a Oliveira di Azèmeis, in Portogallo, che si terrà dal 29 giugno al 3 luglio.

La manifestazione è stata organizzata in vista dei Giochi Olimpici Giovanili, in programma a Buenos Aires nel 2018, e vedrà la partecipazione, oltre alla nazionale italiana, delle nazionali svedese, spagnola e portoghese.
Una convocazione che arriva per la piccola Robertina, così chiamata dalle compagne e tutto l’ambiente Borussia, dopo lo stage interregionale tenutosi a Crotone agli inizi di Maggio, dove prese parte un’altra giocatrice biancorossa, Federica Gentile.
Per Bergamotta, 28 gol in stagione quest’anno e grande protagonista della promozione della squadra jonica, una grande emozione che la sorprende non poco:”sinceramente dopo le selezioni di Crotone non mi aspettavo la convocazione per il quadrangolare in Portogallo, per me è una grande gioia, vestire la maglia azzurra è qualcosa di particolare e unico. Sono davvero molto felice, ringrazio la società ed il mister Scharnovski, una persona molto importante nel mio percorso. Voglio ringraziare tutte le mie compagne, dal capitano Giusy Scarcia a Federica Gentile che è stata mia compagna anche alle selezioni di Maggio e a cui auguro di avere in futuro spazio in nazionale, dato che è anche più piccola di me. Quest’anno è avvenuto tutto un po in fretta, sono passata dal calcio a 11 al futsal e sono arrivate subito la vittoria nel campionato con la storica serie A ottenuta e le convocazioni prima in rappresentativa e poi in nazionale, devo ancora realizzare il tutto. Spero di disputare un buon torneo e di trovare anche il gol con la maglia azzurra”.
Euforico e soddisfatto anche il presidente onorario del Borussia Tonino Pascale:”la convocazione di Robertina ci riempie di orgoglio sia a noi come società che a tutta la città di Policoro, è un po la ciliegina sulla torta di un grande lavoro che come Avis Borussia facciamo da un po di anni e di quello che è stato fatto quest’anno sulla squadra femminile. Un grande merito va dato al nostro mister Scharnovski che con il suo lavoro ha preparato queste ragazze ottenendo non solo la vittoria del campionato ma anche la partecipazione di tre nostre atlete nella rappresentativa regionale (Bergamotta, Gentile e Di Sanza) e ora la convocazione di Roberta nella nazionale”
Roberta Bergamotta partirà domani sera per Roma, dove le azzurrine si alleneranno fino al 28, poi la partenza per il Portogallo.