Ultimi giorni sotto l’ombrellone per tutti….tecnici e giocatrici. I veri protagonisti del futsal giocato. Nel mercato estivo il Real Balduina ha piazzato diversi “colpi” degni di nota, tra cui, sicuramente, quello di Teresa Saraniti dal Vis Fondi.

Siciliana doc, un amore spassionato per il pallone e quel vizietto del gol…

Teresa, presentati ai tifosi del Real Balduina…ti va?

“Certo! Ho scelto di iniziare questa nuova avventura con il Real Balduina perché sono stata colpita dal progetto della società: hanno tanta voglia di crescere… e io ho voglia di farlo insieme a loro. Sono prontissima per affrontare questo nuovo anno e spero di dimostrare le mie qualità”.

Raccontaci di te, sprazzi di carriera?

“Vengo da Agira, un paesino della Sicilia, e ho iniziato a praticare questo sport in maniera agonistica circa 6 anni fa con la Pro Assoro, una squadra che militava nel campionato di serie C. Dopodiché mi sono trasferita a Palermo per giocare con l’Iron Team, con cui in due anni ho raggiunto la Serie A. L’anno successivo è arrivata, poi, la chiamata del Vittoria Sporting Futsal, in serie A, con cui abbiamo anche raggiunto i playoff per salire in serie A Elite (2015/2016). Dopo un solo anno, ma intenso, a Vittoria mi sono infine trasferita a Fondi la scorsa stagione”.

Il vizio del gol non ti manca…

“Lo scorso anno ho segnato solo 16 reti. Avrei voluto aggiungere più gol ma sono stata tre mesi ferma per un brutto infortunio al gomito. Andrà certamente meglio quest’anno…”.

In attesa di conoscere meglio tutte le ragazze del Real Balduina… godiamoci questi ultimi giorni di tintarella!!