LA RAMBLA PIEGA IL NEW DEPO NEL FINALE: AL PALAISOLOTTO FINISCE 1-2

Prova di carattere della squadra di Arianna Barcaro, che ribalta lo svantaggio maturato nella prima metà della gara ed espugna, seppur di misura, il Palaisolotto.

Nel primo tempo è la Rambla ad avere in mano il gioco, ma la squadra di Curtarolo è poco concreta nella fase di finalizzazione. Ne approfitta la formazione di casa che si porta in vantaggio al 11′ con Beccucci, abile a sfruttare una ripartenza e a superare Trovò. Nel finale della prima frazione e all’inizio della seconda la squadra fiorentina ha due limpide occasioni per allungare ulteriormente, ma il pallone esce di poco; Al 5′ del secondo tempo Ghigliordini recupera palla e serve Vanfretti che trova la rete dell’1-1. Il forcing delle bluamaranto si concretizza quando mancano 39″ alla sirena: Kofol offre l’assist a Vanfretti che a tu per tu con il portiere non sbaglia.

Solida comunque la prestazione della formazione di mister Campofiloni, che seppur non conquistando punti che potevano essere preziosi in chiave classifica, ha messo alla prova la capolista.
Grazie al risultato la Rambla mantiene il comando del girone A quando mancano quattro giornate alla fine della regular season. Nel prossimo turno il campionato prevede una giornata di riposo, per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia alla quale parteciperà anche la formazione patavina che venerdì esordirà ai quarti contro il Flaminia.

Ufficio Stampa