Dopo la vittoria con l’Atletic San Marzano, per la formazione marchigiana è arrivata la sconfitta in casa contro la corazzata Bisceglie, nonostante una buona prestazione. La formazione bianco-blu ha dimostrato di riuscire a dare battaglia in campo anche contro le grandi del campionato. E adesso, a pochi giorni dal derby contro il Civitanova, in casa del Futsal Città di Porto San Giorgio si respira voglia di… vincere. Su tutte, Lara D’Amato chiarisce gli obiettivi della squadra in vista di questo big match: “Vogliamo portare a casa i tre punti!”

Contro il Bisceglie una sconfitta che non ci voleva. Anche se, avete una partita in meno e potete ancora recuperare… cosa ne pensi?

“Una sconfitta che non ci voleva ma Bisceglie era la favorita… Diciamo che per loro non é stato facile come forse credevano… Abbiamo una partita in meno rispetto a molte altre squadre. Penso che faremo un buon campionato e batterci non sarà facile” 

Per quanto visto fino ad ora, Bisceglie, Angelana e AZ si sono confermate le tre forze principali del campionato. Cosa vi manca per raggiungerle?
“Esattamente, sono le tre favorite. Sicuramente ci manca molta esperienza ma, nonostante ciò, abbiamo giocatrici di ottimo livello. Dobbiamo lavorare bene ogni settimana per crescere maggiormente”
Nel weekend avrete il derby contro il Civitanova. Vincere è importantissimo per voi per scalare posizioni in classifica, non trovi?
“Sarà sicuramente una partita difficile ma vincere ci aiuterebbe a scalare la classifica! 
A nostro favore abbiamo il fatto di poter giocare in casa e questo non è poco! E’ un derby, quindi, a maggior ragione, vogliamo portare i tre punti a casa!”
Sei al PSG da qualche mese ormai. Come ti trovi?
“Mi sono trovata molto bene fin dall’inizio, sia con le compagne di squadra, sia con tutto lo staff e il mister. La squadra mi ha accolto egregiamente da subito e questo non è poco! Abbiamo un gruppo stupendo e molto unito; penso che questo sarà il nostro punto di forza”.