Arriva il Bisceglie. Dopo la vittoria per 4-1 nella prima giornata del Girone B di Serie A2 contro l’Atletic San Marzano, il Futsal Città di Porto San Giorgio si prepara ad un’altra importante battaglia, quella contro la capolista. Conquistare tre punti sarebbe fondamentale per riaprire la lotta al vertice della classifica; anche se siamo solo alla terza giornata di campionato, è bene non lasciare nulla al caso. Jlenia Dos Santos Gabrielli invita tutti a “tenere i piedi per terra”

Nella prima in campionato una vittoria importante in casa. Poi avete osservato un turno di riposo. Via servito per aggiustare qualche meccanismo?

“La vittoria nella prima di campionato è stata importantissima soprattutto a livello mentale per tutta la squadra, per iniziare questa stagione con una carica in più. Nonostante le numerose assenze, tra le attese di tesseramento delle straniere e le squalifiche da scontare della stagione passata, ce la siamo cavata in maniera discreta sbagliando troppo sotto porta; proprio per questo motivo la settimana di riposo ha permesso a tutte di conoscerci meglio – essendo una squadra completamente nuova – al fine di migliorarci sia a livello tecnico, sia tattico”

Andrete a Bisceglie ad affrontare la capolista. Che pensi di questa squadra?

“Ci aspetta Bisceglie, prima in classifica anche se dopo due giornate la classifica a mio avviso non dice mai il vero; anche se si tratta di una squadra molto forte, non sarà sicuramente una trasferta facile, stiamo cercando di preparare al meglio questa partita, non mi spaventa anzi mi dà quel pizzico di adrenalina in più perché le cose più difficili sono anche le più belle se si ottengono”

Vincere vi permetterebbe di ritrovarvi tra le prime del campionato. Cosa vi aspettate da questa gara?

“Il campionato è ancora lungo e tortuoso, certo tre punti sarebbero fondamentali ma per il momento è giusto tenere i piedi per terra. A livello personale mi aspetto di affrontare con la giusta mentalità, tenacia e determinazione ogni singola partita. Per quanto riguarda la squadra, invece, sarebbe sicuramente motivo di grande soddisfazione stare in vetta alla classifica ma ogni partita è a se e bisogna giocarsela, guardagnarsela sul campo”

Avete tutte le carte in regola per disputare una stagione importante. Quali obiettivi vorreste centrare da qui alla fine del campionato?

 

“Ogni elemento della mia squadra lo reputo indispensabile, da chi gioca 40′ a che ne gioca 1′; è l’insieme che fa la differenza, il gruppo. Abbiamo tutte le carte in regola per poter disputare un buon campionato, sta solo a noi renderlo tale. Mi aspetto solo tanto cuore da questa squadra e se ci sarà quello sono certa che qualche piccola soddisfazione potremmo togliercela”.