Rispetto per tutte, paura di nessuno. In soldoni è questo il concetto che Catarina Pinheiro esprime quando le parliamo delle grandi squadre di questo campionato.

Su tutte il Città di Falconara, che la Lazio affronterà in trasferta. Una formazione forte contro la quale mettersi ancora una volta alla prova. Come in tutte le partite, anche in questa, ribadisce Pinheiro, conteranno solo i tre punti…

Parte l’assalto alla capolista con la sfida al vertice a Città di Falconara. Come affronterete la prima della classe?
“Sappiamo il valore delle giocatrici dal Falconara, è una squadra che conosciamo bene ma, come tutte le partite, abbiamo lavorato questa settimana concentrate su quello che dobbiamo fare per farci trovare fisica e mentalmente al meglio”

Quanto sarebbe importante vincere?
“E’ sempre importante vincere a prescindere dall’avversario; farlo contro il Falconara sapendo il loro valore ci potrà dare una spinta in più in termini di fiducia. Come in tutte le partite, contano soltanto i 3 punti”

Attualmente la classifica è spaccata a metà. Pensi che rispecchi i valori visti in campo fino ad ora?
“Con questo inizio intermittente, non credo che la classifica possa rispecchiare la verità”

Quale avversario temi di più?
“Non temiamo nessuno, ci sono tre o quattro squadre che secondo me hanno un livello più alto, ma guardiamo a noi stesse, sappiamo quello che possiamo fare e lo vogliamo dimostrare su tutte le partite!”