La stagione 2016/2017 del futsal femminile si avvia definitivamente al termine con le ultime sgambate dei tornei estivi: al Frankie Garage Futsal Cup 2017, dopo settimane di divertimento e spettacolo, il prossimo venerdì 14 luglio andrà in scena il gran finale.

Si tratta dell’ultimo impegno prima del meritato riposto per giocatrici e allenatori: un “impegno” comunque piacevole, visto che al Circolo Stella Azzurra non mancano le occasioni per divertirsi in campo e fuori.

Le quattro migliori squadre del torneo, tra una birra e l’altra (almeno d’estate, si può!) sono pronte a darsi battaglia nelle due finali:

– alle 20:30 la finale per il terzo e il quarto posto tra Briciola e Coppa d’Oro;

– alle 21:15 la finale per il primo e secondo posto tra Pantarei e Green Club. 

Che la finale per il primo e secondo posto sarebbe stata disputata tra le due formazioni che più hanno impressionato, un po’ ce lo si aspettava; o forse, lo si sperava, perché le fuoriclasse che scenderanno in campo di certo non faranno mancare “magie” e spettacolo.

Si tratterà anche, visto l’annuncio di qualche giorno fa, dell’ultima volta con gli scarpini ai piedi per Francesca Mannavola: ci auguriamo di ritrovarla, comunque, sui campi in estate l’anno prossimo… ma per il momento vivremo con lei le emozioni di quella che a tutti gli effetti ha il sapore di “un’ultima volta”.

I risultati delle semifinali:

Semifinali Play Off                                      Semifinali Play Out

Pantarei – Vetralla 1928   7 – 3                     Le Maniche – Brc 1996    1 – 2

Green Club – Real Balduina   4 – 3                Coppa d’oro – Eagles Aprilia 6* – 0 (a tavolino)