Tutto pronto… o quasi per il Memorial Luigi Sgreccia 2017, che partirà ufficialmente il prossimo 29 maggio. In attesa di vedere all’opera squadre e giocatrici, siamo andati a “curiosare dietro le quinte” per scoprire qualche dettaglio in più.

In primo piano fanno già bella mostra di sè i premi in palio: 7 action cam per ciascuna squadra vincitrice della categoria di riferimento (femminile Open o amatoriale). A proposito dell’amatoriale, gli organizzatori del torneo hanno deciso di lasciare ampio spazio al divertimento proponendo una formula che non prevede deroghe per giocatrici di serie C.

Qualche informazione: il torneo, per ciascuna categoria è strutturato con gironi all’italiana; a breve saranno definiti i calendari ma gli organizzatori assicurano che c’è ancora tempo per i ritardatari per regolarizzare le iscrizioni.

Di certo, non mancherà il divertimento e seguire le partite sarà ancora più facile e coinvolgente, grazie ai video con gli highlights realizzati da Fanner e agli speciali curati da Ladyfutsal (Fanner e Ladyfutsal entrambi partner ufficiali dell’evento).

A far crescere ancora di più l’attesa…ci pensano le squadre e giocatrici protagoniste dell’evento: le conosceremo meglio durante il torneo, ma vale la pena dare qualche anticipazione. I nomi di Patrizia Panico e Francesca Mannavola cosa dicono? Sinonimi di imperitura classe ed eleganza, simboli per le nuove generazioni e riferimento per le più vecchie… per utilizzare una sola parola “star”. La loro squadra sarà una delle partecipanti al torneo, insieme alle storiche sempre presenti Briciola, Coppa d’oro e Real Balduina.

Per il momento… non diciamo altro.