L’F24 piazza il colpo da serie A assicurandosi le prestazioni di Chiara Amato, forte difensore classe 1986. La calciatrice palermitana, dopo il lungo periodo al Cus Palermo, si era trasferita all’Iron Team dove aveva disputato l’ultimo campionato di serie A. Un anno di stop per completare il percorso universitario e adesso il ritorno sul sintetico di Messina per portare in alto il sodalizio caro al patron Carmine Coppola.

Chiara ci spiega le ragioni del trasferimento a Messina nonostante le numerose richieste dalla serie A nazionale: “le motivazioni sono diverse, tra tutte il fatto che la società del Messina è stata l’unica a capire i miei bisogni e ha cercato in tutti i modo di venirmi incontro così da permettermi di giocare nonostante i miei impegni. Inoltre mi hanno illustrato un buon progetto stimolando ancora di più la mia voglia di prenderne parte”.
Sulla decisione di scendere di categoria: “Quando ho scelto di giocare non ho pensato alla categoria e al fatto che potesse essere un ridimensionamento o un trampolino. Ho un’età e nonostante un amore immenso per questo sport ormai le mie priorità sono cambiate. Sapevo solo che non sarebbe stato facile giocare e continuare il mio percorso universitario, e così quando il Messina mi ha dato questa possibilità ero solo contenta di poter tornare e di poterlo fare con il dovere di fare bene ed essere utile alla squadra per il raggiungimento di obiettivi importanti”.
Sui traguardi da raggiungere conclude: “il mio intento è solo quello di fare bene e poter dare una mano alla squadra. Poi credo che gli obiettivi di squadra siano quelli di vincere tutto quello che si può, abbiamo le potenzialità per farlo, sarà importante crederci ed impegnarsi”.

Il presidente Coppola, già bandiera del Messina calcio, punta a raggiungere traguardi ambiziosi: “L’obiettivo della società è di crescere e migliorarsi ogni anno, e la sconfitta in finale play off dello scorso anno ci ha lasciato con l’amaro in bocca, così per questa stagione abbiamo cercato di mantenere alto lo standard per poter ben figurare in un campionato che si preannuncia interessante viste le società vecchie e nuove che si sono ben attrezzate. I nuovi innesti si vanno ad aggiungere a un gruppo già di alto livello e sono sicuro per quello che ho visto nei primi allenamenti che c’è tanta voglia di far bene da parte di tutte e ognuna è pronta a dare il massimo. Ora non ci resta che aspettare l’inizio del campionato per avere il responso insindacabile del campo”.

MASSIMO RAPPA