La sua esperienza all’Olimpus Roma è finita… Dopo due trofei vinti sul campo, dopo aver conquistato la Coppa Italia e lo Scudetto con la maglia blues, Ana Soldevilla Delgado si prende un po’ di tempo… Le offerte non le mancano e, con un po’ di tranquillità, deciderà cosa fare nella prossima stagione.

Come mai è finita con l’Olimpus? 
“A volte le decisioni non si prendono, si può solo accettare le cose come vengono. Ma sempre con ottimismo e pensando che quando una porta si chiude si apre un portone…”
Come ti senti in questo momento e cosa farai?
“Mi sento felice di aver vissuto quello che ho vissuto quest’anno, mi ha fatto crescere tanto come giocatrice e come persona, e penso che tutte queste esperienze mi possono servire tanto in un futuro. Peccato non poter portare sul petto quel prezioso Scudetto e la coccarda… Ora mi prenderò qualche giorno di riposo e tra pochi giorni deciderò il mio futuro”
Sappiamo che sei molto richiesta in Italia. Hai già ricevuto offerte?
“Ho avuto delle offerte interessante in questi giorni, sia dall’Italia che dalla Spagna, ma la prima cosa da fare per me era decidere se continuare o no nell’Olimpus. Ora mi metterò a pensare al mio futuro, a valutare tutte le offerte e a decidere quella che penso sia la migliore opzione per me”
Qual è per te la cosa più importante per la prossima stagione?
“Vorrei trovare una squadra dove poter continuare a togliermi tante soddisfazioni, sia personali che collettive. Se arrivano più trofei, benvenuti, sono una giocatrice molto competitiva e non mi piace perdere nemmeno in un allenamento; ma considero importanti tantissimi altri aspetti”.